PayPal è stato a lungo uno dei metodi di pagamento principali su eBay, ma dal 2018 eBay ha iniziato a spostarsi verso un nuovo sistema di gestione dei pagamenti, chiamato “Gestione dei pagamenti eBay” o “eBay Managed Payments” in inglese. Di conseguenza, eBay ridurrà progressivamente l’uso di PayPal come metodo di pagamento diretto sul loro sito.
Se stai riscontrando difficoltà nel pagare con PayPal su eBay, potrebbe essere perché il venditore è stato inserito nel nuovo sistema di Gestione dei pagamenti, che non utilizza PayPal come intermediario principale. Attraverso il sistema di gestione dei pagamenti, eBay gestisce direttamente i pagamenti e offre agli acquirenti vari metodi di pagamento come carte di credito, di debito, gift card, Apple Pay e Google Pay. L’opzione PayPal potrebbe essere disponibile, ma solo come parte delle opzioni integrate nel sistema di checkout di eBay, piuttosto che come metodo indipendente.
Per verificare i dettagli, dovresti guardare la sezione dei pagamenti nella lista dell’articolo su eBay, dove il venditore specifica quali metodi di pagamento accetta. Se PayPal non è elencato, dovrai scegliere un’alternativa compatibile col nuovo sistema.
Infine, se incontrassi problemi tecnici nel processo di pagamento, potrebbe essere utile controllare se ci sono problemi con il tuo account PayPal o se ci sono interruzioni del servizio che impediscono le transazioni, anche se il problema principale rimane la transizione di eBay alla propria piattaforma di gestione dei pagamenti.