Il 14 febbraio si avvicina, ed è tempo di pensare non solo ai regali e alle cene romantiche ma anche alle nail art di San Valentino. Una bella manicure a tema love è infatti un modo carino, semplice e fantasioso per cambiare un po’ il look senza stravolgerlo, e festeggiare la giornata degli innamorati con il mood giusto!
Nail art a base di smalti rosso passione, decorate con strass, glitter e cuoricini vestono a festa le unghie di qualunque tipologia e forma, rendendole diverse dal solito, estrose ed eleganti.
In questo articolo andiamo a vedere alcuni tra i trend per le unghie di San Valentino senza dimenticare lo shopping; se vuoi realizzare la manicure di San Valentino perfetta serviranno smalti, decorazioni a base di stickers per unghie o glitter e accessori come pennelli o lampade UV, con cui dare vita a nail art “cuoriciose” anche a casa.
A fine articolo ti lasciamo una serie di codici sconto su smalti e accessori per realizzare tutte le nail art di San Valentino che vuoi; non farteli scappare!
Nail art di San Valentino con cuori
Partiamo con un grande classico di San Valentino, le unghie smaltate con una base monocroma bianca e cuoricino rosso. I colori bianco e rosso sono puramente indicativi, si sa infatti che l’amore non ha colore (o li ha tutti, dipende dai punti di vista).
Rosso e bianco restano però nella lista dei preferiti per le nail art di San Valentino, sarà perché insieme sono una combinazione efficace e trasmettono allegria e spensieratezza.
Per realizzare questa nail art bisogna passare una buona base di smalto e top coat sull’unghia, quindi procedere con l’applicazione di uno o più cuori adesivi, oppure disegnarli con l’aiuto di un pennello a punta sottile o dei timbrini.
Oltre al bianco, i colori che si sposano bene con il rosso sono il rosa cipria o il color carne, che valorizzano le unghie e stanno bene sia su mani giovani che su quelle più mature. Le combinazioni tra colori e decorazioni a forma di cuore sono tantissime: puoi disegnare i cuori solo su qualche unghia o replicarli su tutte, variando colore, forma e dimensioni. Il risultato sarà semplice e divertente, perfetto da abbinare a un look casual che andrà bene sia di giorno che di sera.
Unghie in pizzo per San Valentino
La nail art con inserti in pizzo rende le mani davvero sensuali! Si realizza applicando il colore con stampini che ricreano la trama di pizzo sulla parte superiore dell’unghia, a contrasto con la base. La base può essere trasparente per un effetto nude ed elegante o monocroma, con un bel colore matt sul quale far spiccare la decorazione.
Per restare sul minimal, le nail art in pizzo prevedono basi bianche, color carne o rosa pallido su tutte le unghie con decorazioni solo sull’anulare, per non sovraccaricare la manicure. Ovviamente non esistono regole ma solo interpretazioni, quindi puoi scegliere tu dove e quanto pizzo applicare, decidendo anche la combinazione di colori.
L’effetto è sofisticato e di impatto, ma è una nail art dettagliata che dà il meglio di sé su unghie di media lunghezza, con forma quadrata o a mandorla affinché la decorazione abbia spazio a sufficienza per risaltare.
Nail art di San Valentino con french a contrasto
Il tradizionale rosso simbolo dell’amore è brillante e acceso, ma le tonalità con cui giocare sono tantissime, dal rosso ciliegia al bordeaux, fino a virare su nuances rosate o mescolate al viola.
Per la nail art di San Valentino puoi provare il tuo smalto rosso preferito con una french reverse, ovvero una french al contrario. La french è un tipo di manicure che prevede una striscia bianca sulla parte superiore dell’unghia ma, se realizzata al contrario, la striscia diventa colorata su base bianca o trasparente.
Si tratta di una nail art semplice che punta tutto sul contrasto tra il bianco e il rosso, ma le combinazioni di colore sono infinite: rosso e viola, rosa e rosso, rosa e bianco, scegli l’accostamento e valorizza le unghie con piccoli strass da applicare su una o due dita. Non dimenticare il top coat trasparente e rinforzante, che rende lo smalto duraturo e protegge le unghie!
Unghie San Valentino lettering
E se il tuo messaggio per questo San Valentino è amore in tutte le lingue del mondo, vesti le unghie con una nail art lettering, con la parola Love scritta sulle unghie oppure replicata come un pattern. Puoi realizzare la base bianca o nera e giocare con il lettering scrivendo le parole in corsivo o in stampatello, oppure optare per gli stickers che vanno stesi sull’unghia e limati o accorciati seguendone la forma; per fissarli basta una passata di smalto trasparente o un top coat. Le scritte invece si possono realizzare con l’aiuto degli stampini o con il pennello, se possiedi una mano ferma e precisa.
Quelli che abbiamo visto nell’articolo sono spunti da cui partire per realizzare una nail art di San Valentino personalizzata, che esprima lo stile e il carattere di chi la sfoggia. C’è chi ama i colori tenui e chi non vede l’ora di esagerare, chi sperimenta ogni settimana e chi invece rimane fedele alla sobrietà; in ogni caso una buona nail art va creata con prodotti sicuri, professionali e di qualità, a partire dagli smalti.
Se vuoi realizzare la manicure di San Valentino a casa procurati smalti a lunga durata dai colori brillanti, e cura le unghie prima e dopo l’applicazione stendendo una base seguita da una passata di top coat.
Per realizzare le decorazioni sulle unghie avrai bisogno di stickers, stampini e pennelli da nail art, un solvente per levare lo smalto o sistemare piccole sbavature, lima per dare forma alle unghie e creme e oli per ammorbidire le cuticole prima di passare il colore.
Procurati questi prodotti nei negozi specializzati in beauty o profumerie: sul nostro sito trovi i codici sconto su tante marche di smalti professionali, per acquistare i tuoi preferiti a prezzi bassi e convenienti. Oltre agli smalti, approfitta degli sconti su accessori professionali come la lampada UV per ottenere la manicure perfetta anche a casa.
Ora che hai gli sconti e una lunga lista di negozi in cui procurarti tutto l’occorrente non resta che usare fantasia, gusto e talento per realizzare la nail art di San Valentino dei tuoi sogni, da sfoggiare per una cena romantica a lume di candela o una serata divertente in disco.
Ovunque festeggerai – e con chiunque festeggerai – le tue splendide unghie non passeranno certo inosservate!
Utilizza i codici sconto per acquistare tutto quello che ti occorre per una nail art mozzafiato
Passione Unghie
https://www.migliorisconti.it/codici-sconto/passioneunghie
Tuttoperleunghie
Il catalogo di Tuttoperleunghie
Elleerre Nails
https://www.migliorisconti.it/codici-sconto/elleerre-nails
Enailstore
https://www.migliorisconti.it/codici-sconto/enailstore
Musa Nails
https://www.migliorisconti.it/codici-sconto/musanails