Categorie
Guide

Candele Yankee Candle: offerte, sconti e tipologie

Le candele Yankee Candle sono perfette per profumare l’ambiente e ricreare un’atmosfera intima e accogliente.

Chi non conosce le candele Yankee Candle? Parliamo di una delle marche più famose di candele aromatiche per ambienti, perfette per profumare la casa, creare atmosfera e arredare mensole e scaffali. 

Le Yankee Candles nascono nel 1969 dall’azienda omonima specializzata nella produzione di candele a base di oli essenziali ed estratti naturali, declinate in decine e decine di profumazioni diverse pensate per soddisfare tutti i gusti. E non è un modo di dire, le fragranze sono tantissime e tutte da scoprire. 

Quanti tipi di Yankee Candles esistono?

Esistono diversi tipi di Yankee Candles: le jar, ovvero le candele contenute in barattoli di diverse dimensioni e pensate per un utilizzo ripetuto e durevole nel tempo, le candele votive, più piccole e perfette per addobbare centrotavola e le tarts destinate ai brucia essenze. 

Le tarts

Le tarts sono le candele fatte a tortina, per intenderci, quelle che si mettono nella parte superiore del bruciaessenze e si sciolgono con l’ausilio di una candela, rilasciando l’aroma in tutto l’ambiente.
Le tarts sono la tipologia meno costosa tra le Yankee Candles e si possono usare in diversi modi, in quanto non sono vere e proprie candele (non hanno lo stoppino), si possono riutilizzare e usare con qualunque tipo di brucia essenze.

Una volta sciolte, le tarts si possono riutilizzare un altro paio di volte, anche se il consiglio è quello di non andare oltre le due per non alterare il profumo originale che a contatto con il calore elevato potrebbe perdere di intensità. Dal momento che sono malleabili perché realizzate con oli essenziali, il consiglio è quello di spezzarle e dividerle in due, tre o quattro pezzi così da usarle in momenti diversi e sempre al massimo della loro fragranza originale.

Candele votive 

Le Yankee Candles votive sono le classiche candele piccole, dotate di stoppino e da collocare all’interno di contenitori in vetro. La durata delle candele votive è di circa 15 ore totali; si possono usare per profumare le stanze o per abbellire i centrotavola per le festività o le mensole di camera e salotto.

Sono il regalo perfetto perché piccole e spesso raccolte in collection per fragranze o colore; se pensi di regalare delle Yankee Candles a Natale puoi acquistare la collection dedicata proprio alle festività, con candele dalle fragranze che sanno di dolciumi e biscotti appena sfornati, o addirittura di “Magia di Natale” (esiste davvero, la curiosità di annusarla è forte!).

Giare 

E infine le Yankee Candles giare, ovvero i famosi barattoli in vetro grandi con la candela dotata di stoppino all’interno. È il modello più costoso per via delle dimensioni ma conviene in termini di durata, in quanto puoi spegnerla e riaccenderla a tuo piacimento. Quanto durano le Yankee Candles in barattolo? Parecchio, visto che parliamo di 40 ore per la giara piccola, 90 ore per quella media e 150 per quella grande; una soluzione indicata soprattutto se ti piace una fragranza in particolare e non ne hai mai abbastanza.

Come scegliere le Yankee Candles

Scegliere le Yankee Candle è un processo davvero divertente: puoi lasciarti ispirare dai nomi, alcuni lasciano davvero tanto spazio alla fantasia (di cosa sa una “spiaggia rosa” o la già citata “magia di Natale”?), oppure dal packaging o dai colori e le decorazioni. Le fragranze disponibile sono tantissime, classificabili per stagioni, periodi particolari dell’anno come, appunto, il Natale, o a seconda della composizione aromatica a base di fiori, agrumi o note intense che ricordano i dolci come i cupcake e i tortini al cioccolato.

Se preferisci dare un’annusata oltre che un’occhiata come è giusto che sia, il consiglio è di andarle a provare in negozio;  oltre agli store ufficiali Yankee Candles trovi diversi corner anche a Kasanova o alla Coin, per esempio, dove puoi vedere la grandezza delle Giare e scoprire le profumazioni con il naso, anche se devi considerare che, una volta bruciate, il profumo si fa molto più intenso. 

Diciamo che è impossibile non trovare un aroma adatto ai propri gusti in mezzo a tanta varietà: puoi scegliere tra quelle più classiche come vaniglia o fiori di campo, provare le fragranze ispirate dai dolciumi, oppure i profumi che ricordano casa, come il bucato fresco.

Le Yankee Candles sono l’accessorio ideale per arredare e profumare la tua casa o regalare a chi ami: il prezzo delle Yankee Candles varia a seconda del tipo di candela, le classiche e i nuovi arrivi, ma la cifra è in linea con l’effettiva qualità nella realizzazione del prodotto, evidente a partire dal packaging curato fino all’ultimo dettaglio e fatto apposta per destare l’attenzione.

Le Yankee Candles sono realizzate con cera di paraffina di qualità, miscele naturali e cera di soia, mentre i barattoli di vetro in cui sono contenute le jar e le candele votive sono testati in laboratorio, e di conseguenza resistenti e sicuri.  

Uno dei vantaggi più apprezzati è certamente la durata, superiore rispetto ad altre candele in commercio e garantita da stoppini realizzati con fibre naturali al 100%.

Codici sconto Yankee Candles

Cerca le tue candele Yankee Candles preferite nei negozi online della nostra lista, sui quali puoi usare i codici sconto per risparmiare sul prezzo finale: una volta trovato il tipo di candela che ti piace scegliendo tra giare, candele votive e tarts ti basterà incollare il codice nella barra in fase di acquisto per ottenere subito il tuo imperdibile sconto.