Categorie
Guide

Borraccia Air Up: cos’è, come funziona e prezzi

La borraccia Air Up aromatizza l’acqua, sostituendo una volta per tutte le bottiglie in plastica. Scopri i codici sconto per risparmiare sull’acquisto.

La borraccia Air Up è diventata nel giro di poco tempo un accessorio di tendenza, spopolando su Tiktok e ottenendo un successo mondiale grazie all’estetica colorata e allegra, ma soprattutto per via del sistema di pod. 

I pod sono delle pastiglie profumate con cui aromatizzare l’acqua da bere, che danno l’illusione del sapore sollecitando il cosiddetto olfatto retronasale. 

La borraccia Air Up sostituisce una volta per tutte le bottiglie in plastica, è pensata per durare nel tempo ed è un oggetto utile in ogni momento della giornata, che puoi portare con te in ufficio, a scuola, in palestra o quando sei in viaggio.

Vediamo in cosa consiste nello specifico l’innovazione dei pod e alla fine dell’articolo ti lasciamo i codici sconto Air Up per risparmiare sull’acquisto della borraccia.

Cos’è la borraccia Air Up

Sponsorizzata da influencer e schizzata in poco tempo tra i trend di Tik Tok, la borraccia Air Up utilizza al suo interno un sistema di pastiglie che profumano l’acqua, restituendo in bocca una sensazione di sapore. Parliamo di olfatto retronasale, ovvero odori che vengono associati a dei sapori da parte della bocca, che in questo caso vengono attivati dalle pastiglie di vari gusti da inserire nella borraccia Air Up, che in questo modo rende l’acqua profumata e “gustosa”.

Cosa sono i pod

I pod sono pastiglie senza zuccheri aggiunti e una sola pastiglia può dare aroma fino a 5 litri di acqua, che corrispondono a ben 10 bottiglie in plastica. Puoi scegliere tra ben 17 gusti di pod diversi, principalmente al gusto di frutta, da inserire nel vano apposito; in questo modo quando l’acqua passa attraverso il pod rilascia l’odore. La durata complessiva di un pod va dai 3 ai 4 giorni e si possono utilizzare con acqua normale o frizzante, anche se rendono meglio con quella naturale.

Come funziona la borraccia Air Up

Il funzionamento della borraccia Air Up è semplice; la borraccia va riempita con acqua frizzante o naturale e poi si inserisce il pod del gusto preferito nell’apposito vano, posto nella parte superiore della borraccia. Quando l’acqua passa attraverso il boccale in silicone, il pod rilascia la profumazione che si mescola con l’acqua, attivando così l’olfatto retronasale. Si tratta né più né meno di una suggestione, in quanto il cervello percepisce un gusto nella bocca mentre invece sta bevendo acqua profumata. 

Questo sistema, oltre a rendere gradevole l’assunzione di acqua, è consigliato per chi beve meno di quanto dovrebbe; 2 litri di acqua al giorno sono consigliati per mantenere sano l’organismo, e con la borraccia Air Up bere si trasforma in un rituale rilassante, da consumare anche mentre si studia o si lavora.

Prezzo della borraccia Air Up

Il prezzo medio della borraccia Air Up è di 40 euro. Controlla i codici sconto e le offerte aggiornate in tempo reale.

Perché la borraccia Air Up sta ottenendo tutto questo successo?

Sicuramente per via dell’innovazione proposta dai pod, fino al design che rende le borracce esteticamente gradevoli, personalizzabili con cinghie e componenti di diversi colori oltre che solide e robuste, molto resistenti nel tempo. 

Infine, il sistema di pod rende l’acqua meno “noiosa” e aiuta a bere il giusto quantitativo trasformandola in una bevanda gradevole, da sorseggiare ovunque ti trovi. 

È innegabile anche il fattore divertimento, con la scelta tra i vari gusti di pod a disposizione e la sensazione di sapore che aumenta sorso dopo sorso, restituendo un gusto dolce (nonostante l’assenza di zucchero) e fruttato. 

Questo sistema ha fatto subito breccia nella curiosità del pubblico, specie i giovani che vedono nella borraccia Air Up un oggetto di tendenza, da sfoggiare ovunque e tenere in borsa quando si va in giro. La borraccia Air Up è però apprezzata da un’utenza variegata formata da giovanissimi e adulti, che trovano l’accessorio utile ed amico dell’ambiente.

Recensione della borraccia Air Up

Secondo l’opinione degli utenti, la borraccia Air Up è un ottimo sistema per imparare a bere di più in maniera divertente, rafforzando così una buona abitudine quotidiana. La borraccia è inoltre un accessorio versatile e utile per tutti i giorni, da portare con sé ovunque in modo da limitare l’utilizzo e l’acquisto delle bottiglie di plastica, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento. 

La borraccia Air Up piace per il design giocoso e il sistema dei pod, che la rende un accessorio diverso da tutti gli altri e con un’utilità effettiva, nonché un regalo perfetto da fare a se stessi o agli altri a prescindere da sesso ed età.