Telo antigrandine per auto: come funziona, codici sconto e offerte online

...

Pubblicato 10 mesi fa in Guide di Gabriele


Come ogni estate, puntuale, si ripresenta il problema delle grandinate e dei danni che causano. Negli ultimi anni, la frequenza e la potenza di questi fenomeni atmosferici si sono intensificate e a farne le spese ci sono sempre le automobili.

In questo articolo ti suggeriamo di comprare un telo antigrandine, un prodotto semplice, ma molto efficace per proteggere la tua auto dalla grandine e dagli agenti atmosferici. Troverai alcuni consigli utili e una lista di negozi online sui quali acquistarli risparmiando, grazie ai codici sconto disponibili sul nostro sito.

Come scegliere un telo antigrandine per auto

La grandine è sempre in agguato e specialmente con l’arrivo della bella stagione torna a fare visita a parabrezza e carrozzeria delle automobili. È vero, c’è l’assicurazione che ti copre i danni, ma non sarebbe meglio evitarli?

Se non hai un garage in cui riporre la macchina e sei costretto a lasciarla in strada o comunque all’aperto, un telo antigrandine è un oggetto che non dovrebbe mancare nel tuo bagagliaio.

I teli antigrandine non sono dei semplici lenzuoli per proteggere la carrozzeria dalla polvere o dai piccioni scalmanati. Grazie al loro rivestimento imbottito e a più strati di tessuto sovrapposti, riescono ad ammortizzare il violento urto dei chicchi di grandine, proteggendo vetri e carrozzeria.

Prima di acquistare un telo antigrandine per auto: caratteristiche da considerare

  • Materiali sintetici: meglio il poliestere compresso e le micro fibre acriliche (come l’EVA espanso), che oltre a ridurre l’impatto della grandine, garantiscono anche impermeabilità, protezione dai raggi UV ed evitano la formazione di muffe.
  • Materiali naturali: cotone e simili possono andar bene se si tiene l’auto in garage o al chiuso e si desidera proteggerla da polvere e sporcizia. Più di tanto non sono in grado di fare contro le intemperie.
  • Rivestimento interno: il rivestimento antigraffio protegge la carrozzeria dalla frizione di polveri e particelle contro il telo. 
  • Misura: controllare sempre le dimensioni del telo, verificando che siano compatibili con quelle dell’auto. Al fine di evitare che un telo troppo grande sbatta e faccia entrare acqua e che un telo troppo piccolo non rivesta adeguatamente l’auto o peggio ancora si strappi.
  • Praticità: una custodia leggera e pratica in cui riporre il telo quando non lo si usa è fondamentale, specialmente se lo si deve trasportare spesso.
  • Prezzo: chiaramente varia in base alla marca e alla qualità. Come per tutti i beni, la cosa migliore da fare è valutare il rapporto qualità prezzo, aiutandosi con le recensioni lasciate da altri utenti sui siti dove li hanno acquistati. 

Dove acquistare un telo antigrandine per auto

Ora che hai un quadro più chiaro della situazione, puoi decidere dove acquistare il telo antigrandine per auto migliore per te. Li trovi sulle principali piattaforme di e-commerce e negli store online specializzati nella vendita di prodotti per auto e per il fai da te..

Se sei interessato all'acquisto di un telo antigrandine per auto di seguito, troverai un elenco di negozi online sui quali potrai utilizzare i nostri codici sconto per ottenere un ulteriore risparmio. Scegli la marca e il modello che preferisci, incolla il codice sconto nell'apposito campo in fase di acquisto e ottieni prezzi ancora più vantaggiosi. 

Ricordati di controllare sempre la disponibilità di offerte, coupon e codici sconto su Migliori Sconti anche per i tuoi acquisti futuri. 

17 negozi online dove comprare un telo antigrandine per auto 

Per conoscere i codici sconto disponibili, clicca sul negozio che ti interessa, copia il codice sconto e incollalo in fase di acquisto.
  1. AUTOPARTI
  2. AUTODOC
  3. NORAUTO
  4. BEP'S
  5. MISTER AUTO
  6. RICAMBI AUTO SMC
  7. PREMIUMXL
  8. AMAZON
  9. MANOMANO
  10. MAURY'S 
  11. EBAY
  12. LEROY MERLIN
  13. CONFORAMA
  14. EPRICE
  15. BRICO BRAVO
  16. VOVA
  17. OBI