Categorie
Guide

Sandali da donna: come risparmiare online con i saldi estivi

Le tendenze dell’estate sui sandali donna vedono la conferma di classici intramontabili come infradito o sandali ciabatta

Le tendenze dell’estate sui sandali donna vedono la conferma di classici intramontabili come infradito o sandali ciabatta, e al contempo un rinnovato interesse nei confronti di zeppe e zoccoli. 

La parola d’ordine è una sola: comodità. I sandali comodi sono alleati preziosi quando si è in vacanza ma anche in città: versatili e pratici, completano qualunque tipo di look, dal più casual al più elegante, se si scelgono sandali con tacco o sandali gioiello, perfetti per mettere in evidenza piedi e caviglie sotto tubini neri o coloratissimi vestitini.

La seconda parola d’ordine è proprio stile: i trend dell’estate puntano su sandali flat in pelle, classici evergreen che non stancano mai, ma anche su tacchi più o meno squadrati, dalle tonalità pastello come lilla e verde menta, must della primavera appena conclusa, o sandali fuxia per esaltare l’abbronzatura. 

Sandali ciabatta

Amatissimi dalle influencer che ne fanno sfoggio su Instagram nelle più disparate occasioni, i sandali ciabatta sono perfetti da mettere in valigia. Semplici nella linea, si presentano con uno stile minimal e sono costituiti dalla suola e una, massimo due fasce realizzate con materiali diversi, dalla gomma alla pelle. 

Questa linea semplice è stata declinata in decine di varianti diverse dalle case di moda, come per esempio nel modello di sandali Hermès, che ha incorporato la classica firma a forma di H nella tomaia, rendendo così le sue calzature riconoscibili tra mille. 

Sandali infradito

I sandali infradito guadagnano ulteriori punti anche quest’anno; è davvero impossibile rinunciare a queste calzature belle da indossare, versatili e comode per camminare, sia in spiaggia che sull’asfalto. Le infradito ultraflat sono tra i modelli più apprezzati perché completano ogni tipo di look, sia da giorno che da sera. Puoi abbinarli a lunghe gonne ariose e a pantaloni larghi, ma anche a jeans e vestiti monocromi o con stampe. 

Oltre ai modelli basic che fungono da passe-partout nel guardaroba delle donne di qualunque età, sono molto apprezzati anche quelli con inserti di pietre preziose, frange, lacci. Tra i preferiti di sempre, il sandalo Birkenstock che con il suo design minimale e riconoscibile conquista una fetta di pubblico importante anche quest’anno. 

Uno dei pregi di questi modelli è infatti risultare vestibili e incontrare i gusti più disparati, da chi cerca la comodità assoluta a chi vuole essere alla moda anche nei contesti informali. 

Sandali alla schiava

I sandali alla schiava sono modaioli, sbarazzini e sensuali. Si tratta di sandali bassi che possono essere sia infradito o con le fasce, dotati di lacci da intrecciare ad altezza della caviglia o far risalire lungo il polpaccio –  ideali per mettere in risalto gambe lunghe e caviglie sottili- , da qui la definizione “da gladiatore”.

Chi vuole mettere la sensualità al primo posto invece dei sandali flat può scegliere i sandali alla schiava con il tacco; oltre alla versione flat infatti, perfetti per girare di giorno, esistono anche modelli pensati per la sera, arricchiti dalla presenza di gioielli o in vernice, con tacco più o meno alto e più o meno sottile. 

Sandali con la zeppa e zoccoli

I sandali con la zeppa sono la via di mezzo tra un sandalo basso e un sandalo con il tacco; la zeppa, realizzata in diversi materiali – dalla corda alla plastica -,  regala qualche centimetro in più ma senza soffrire la presenza del tacco che, specie se non si è abituati a indossare, a volte può risultare scomodo.

Le zeppe estive sono il modello vacanziero per eccellenza, da abbinare con accessori in paglia come borse e cappelli, soprattutto al mare, ma anche con i jeans e gli abiti larghi stile camicia, meglio se a righe. 

Anche gli zoccoli tornano alla ribalta, riportando in auge i modelli sixties e trasformandosi nei cosiddetti clogs. Il must have dell’estate, per chi vuole restare al passo coi tempi, è lo zoccolo in legno strutturato, con la tomaia in pelle e qualche borchia in vista, per un look glam rock con un pizzico di sensualità. 

E infine, last but not least, anche quest’estate nel guardaroba non possono mancare le espadrillas e le ciabatte Havaianas, entrambe coloratissime e comode, per completare il look casual e vacanziero da sfoggiare sul lungomare. 

Dove comprare i sandali donna 2022

In tutti i negozi, sia fisici che online, puoi trovare tutte le nuove proposte di sandali per l’estate e quelle più classiche, con diverse fasce di prezzo e suddivisi per stile. 

Cerca i tuoi sandali preferiti nei negozi online della nostra lista, sui quali puoi usare i codici sconto per risparmiare sul prezzo finale: una volta trovato il modello giusto ti basterà incollare il codice nella barra in fase di acquisto.

Ecco una lista di 8 negozi online dove comprare sandali da donna estivi (ma anche sandali da uomo e sandali da bambina): scopri i buoni sconti disponibili e pronti per essere usati!

Lascia la tua valutazione