Categorie
Guide

Zaini, astucci e cancelleria per il rientro a scuola: codici sconto per acquistarli online

Quali sono gli accessori indispensabili per un rientro sui banchi in grande stile.

Settembre è tornato, e con esso il fatidico momento del ritorno sui banchi di scuola: un momento che i ragazzi vivono pieni di nostalgia nei confronti dell’estate appena conclusa a dispetto dei genitori, spesso animati da una sensazione di gioia mista a sollievo. 

Da ambe le parti, comunque, la principale preoccupazione nelle settimane precedenti al rientro a scuola resta solo una, ovvero procurarsi tutti gli accessori necessari per iniziare l’anno scolastico; dallo zaino agli astucci fino alla cancelleria, la scelta del materiale scolastico è un’ottima occasione per fare shopping insieme ai figli e sfruttare la comodità degli acquisti online, sui quali puoi usare buoni sconto e coupon per risparmiare. 

In questo articolo vediamo quali sono gli accessori indispensabili per un rientro sui banchi in grande stile, e anche una serie di negozi online dove è possibile sfruttare i codici sconto messi a disposizione dal nostro portale. 

Gli accessori must per il ritorno a scuola

Per i bambini scegliere la cancelleria, i quaderni e tutto ciò che ha a che vedere con la scuola è divertente, perché tornare sui banchi con accessori nuovi di zecca è una sensazione appagante che ha il potere di attenuare almeno un po’ la tristezza per la fine dell’estate. 

Sarà fondamentale preparare una lista per ricordare cosa occorre acquistare, e in base a quella andare alla ricerca degli accessori giusti: dalle firme più o meno grandi ai cartoni animati, il primo accessorio imprescindibile nella nostra – e vostra – lista è lo zaino

Lo zaino è un accessorio sfruttabile fino a due, tre anni, a seconda delle condizioni in cui lo si tiene; è anche vero che le mode sono volatili e passeggere, e quindi è molto facile che tuo figlio, specie se piccolo, avanzerà una richiesta diversa ogni anno; per i bambini più grandicelli o ragazzi, invece, la soluzione ideale è un modello di zaino resistente sia all’usura che alle mode, come ad esempio gli intramontabili zaini Eastpak, Invicta o Seven, che propongono fantasie o tinte unite con un design riconoscibile e sempre al passo coi tempi. In ogni caso, lo zaino migliore a prescindere dalla marca è quello che garantisce comodità e robustezza, con spalline forti e regolabili, schienale ergonomico, tasche e cerniere al posto giusto che aiutano a ottimizzare lo spazio e sistemare il contenuto con un certo ordine. Meglio scegliere colori scuri che si sporcano meno e tessuti resistenti, lavabili in lavatrice e facili da asciugare.

Astuccio

Subito dopo lo zaino bisogna pensare all’astuccio, un pezzo indispensabile del corredo scolastico, da acquistare già fornito di cancelleria o da riempire. Per i più piccoli è preferibile scegliere un modello con cerniera e vari scomparti, dove riporre colori e penne nelle specifiche sezioni, per aiutarli a tenere sempre tutto a portata di mano. Per i più grandicelli va benissimo un modello a bustina di dimensioni medie, da riempire con gli accessori fondamentali (matita, penne, gomma e temperino). Fantasie, tessuti e prezzi dipendono dai vari modelli e dalle marche, ma anche qui siamo sicuri che i ragazzi hanno già le idee chiare su quali scegliere.

Acquista astucci su Libraccio con i codici sconto

Il diario

Niente è personale quanto il diario scolastico, molto più di una serie di pagine sulle quali segnare i compiti; il diario è l’accessorio scolastico per eccellenza, custode di ricordi e dediche (speriamo non di note disciplinari), e quindi va scelto con attenzione. Al di là dei diversi soggetti, firme e personaggi, un buon diario avrà la copertina rigida o comunque resistente ad urti vari, considerato che dovrà durare un anno intero. Le pagine potranno essere a quadretti, a righe o bianche, purché ci sia spazio a sufficienza per scrivere e lasciarne un po’ per disegni, dediche e adesivi vari.

Verifica codici sconto su IBS e acquista il tuo diario

Lunch Box e borraccia termica

Entrambi gli accessori rendono la merenda o il pranzo più allegro e aiutano a conservare meglio il cibo nello zaino. Le lunch box possono essere di varie forme e colori, avere le posate incorporate o diverse vaschette da riempire; l’importante è che siano robuste e resistenti, e tengano il cibo all’interno al riparo da sbalzi termici. Sono facili da aprire ma hanno sistemi di chiusura efficaci, a prova di fuoriuscite, quindi al loro interno puoi mettere qualunque tipo di cibo, dalla pasta ai panini, senza il rischio che lo zaino si sporchi. La borraccia termica è in alluminio, quindi durevole e resistente, pensata per mantenere calde o fredde le bevande all’interno, dal tè all’acqua fino al succo di frutta. Esistono borracce termiche grandi e piccole, monocrome o a stampe colorate e allegre, infrangibili e dal design gradevole, facili da riempire e da lavare.

Cancelleria e quaderni

Oltre a penne e matite, indispensabili, c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda pennarelli, matite colorate e quaderni: l’importante è arrivare al primo giorno di scuola con l’astuccio pieno e un numero sufficiente di quaderni da destinare alle varie materie. Ci sono poi gli accessori più specifici, come compasso e squadre per il disegno tecnico, album da disegno o colori a tempera; in tal caso potete acquistare il necessario con calma, una volta che l’insegnante avrà fornito una lista precisa ai ragazzi.

Acquistare gli accessori per la scuola con i codici sconto 

Quasi tutti i negozi fisici offrono la possibilità di acquistare online, la soluzione perfetta nel caso in cui avessi poco tempo; acquistando online puoi inoltre sfruttare coupon e buoni sconti che ti permettono di risparmiare sul prezzo finale dei prodotti nel carrello.

In questa lista trovi una serie di negozi dove comprare tutto l’occorrente per la scuola, dagli zaini alle lunch box: 

Lascia la tua valutazione