Rinnovare il guardaroba spendendo poco: tutti i codici sconto da utilizzare

...

Pubblicato 3 settimane fa in Guide di Redazione


Il cambio di stagione è sempre una buona occasione per fare shopping, per rinnovare il guardaroba o aggiungere quello che manca. L’autunno è una stagione di transizione, che regala giornate di tiepido sole, alternate ai primi assaggi di inverno; per affrontarlo al meglio bisogna davvero vestirsi “a cipolla”, come si usa dire, ma mettendo lo stile al primo posto e giocando con colori e tessuti, per creare outfit sempre diversi e alla moda.

Prima di darsi allo shopping selvaggio, cosa buona e giusta, il consiglio è aprire l’armadio e fare un check, per avere le idee un po’ più chiare su cosa possiedi e cosa invece manca, e che tipologia di acquisti devi fare sia in termini di vestiti che di accessori per completare eventuali look. 

Per facilitarti lo shopping ti diamo qualche dritta sui must have dell’autunno, ovvero quei capi che proprio non possono mancare nel guardaroba, e a fine articolo ti lasciamo una lista di negozi online dove potrai fare shopping, ovviamente sfruttando i coupon e i codici sconto che troverai nei link.

I capi indispensabili del guardaroba autunnale

Tutti noi abbiamo nell’armadio capi di vestiario adatti a tutte le stagioni, i cosiddetti capi basic utili per costruire la base di diversi outfit. Prima tra tutti una maglia bianca, che può essere una semplice t-shirt o una camicia, o una canottiera: a costine, liscia, morbida o aderente, a canottiera o maniche corte o lunghe non importa, può abbinarsi con tutta la palette di colori esistenti ed è questo il suo potere magico. Più la maglia bianca sarà basic più facile diventa interpretarla con stili diversi, abbinandola ai jeans così come a gonne o pantaloni, o da usare sotto una giacca; il bianco è il colore passepartout per eccellenza insieme al nero (lo vedremo tra poco) e se il tuo armadio ne è sfornito mettila in cima alla lista dei prossimi acquisti. Vedrai quante volte ti tornerà utile, e in quanti contesti diversi!

Giubbotto di pelle

L’autunno è la stagione ideale per sfoggiare il giubbotto di pelle, uno di quei capi che conquistano il favore collettivo poiché versatili, intramontabili e disponibili in tanti colori e varianti differenti: dal modello classico da biker a quelli in pelle colorata, dalle borchie ai ricami, dalle cerniere al taglio tipo giacca, un bel giubbotto di pelle non può mancare nel guardaroba. Oltre a essere facile da abbinare è perfetto da portare con te durante quelle giornate in cui al sole si sta bene ma quando cala la sera inizia a fare fresco; scegli un modello per le mezze stagioni, non troppo pesante ma sufficiente per ripararti dal vento, e divertiti ad abbinarlo con jeans, gonne e vestiti a seconda dell’occasione d’uso. 

Alcuni negozi con sconto dove acquistare giubbotti

Le pellicce (rigorosamente ecologiche)

Un altro capo di mezza stagione molto in voga già da qualche anno e destinato a occupare un posto fisso nell’armadio è la pelliccia ecologica, un capospalla che renderà sofisticato e glamour anche l’outfit più semplice. Non parliamo di vere e proprie giacche, piuttosto di capispalla da indossare su vestiti e pantaloni per completare il look con originalità; puoi trovarle di tutti i colori, fogge e tagli, quindi risultano facili da abbinare e molto trendy.

Negozi con sconto dove acquistare pellicce ecologiche

Little black dress

Lo sanno tutti, nel guardaroba femminile non può - anzi, non deve! - mancare un abito nero, sia nella bella stagione che in quella fredda. 

Il vestitino nero autunnale perfetto è a tubino con le maniche lunghe, la gonna al ginocchio, non troppo elegante ma nemmeno banale, da indossare con il tacco ma anche con strivali bassi, volendo con le calze e una giacca sopra, anche di pelle per conferire carattere a un outfit basic.  L’abito nero liscio e senza troppi dettagli ti permette di creare abbinamenti di ogni tipo e puoi arricchirlo con gli accessori: basta cambiare la giacca o il tipo di scarpa per ottenere uno stile da giorno e uno da sera, infatti è proprio la versatilità il suo punto di forza. Il cosiddetto little black dress è un vero jolly dell'armadio e non puoi assolutamente farne a meno: se proprio non ti piacciono i modelli basic ti consigliamo un abito decorato con pizzi e trasparenze sulle maniche e la scollatura, da sfoggiare di giorno ma anche alla sera con un bel tacco alto, trucco e parrucco impeccabili.

Store online con sconti dove acquistare Little black dress

I colori del guardaroba autunnale

Ogni armadio che si rispetti deve contenere capi base con colori neutri come bianco, nero, grigio e marrone, indispensabili per creare outfit più eleganti o classici, perfetti per quando vai a lavoro o esci nel tempo libero. Più si avvicina il freddo, però, più è difficile resistere al colore, specie quelli caldi che ravvivano l’incarnato una volta detto addio alla tintarella dell’estate; i colori per eccellenza dell’autunno sono morbidi, intensi e facili da abbinare come il marrone in tutte le sue declinazioni, dal caramello al cioccolato, e poi il giallo ocra o dorato, il vinaccia e il bordeaux. Una tavolozza di colori chiaramente ispirata ai vigneti e al foliage, che renderanno l’avvicinarsi dell’inverno un po’ meno triste.

Se il tuo guardaroba è all’insegna del nero e non ti piace sfoggiare colori troppo forti allora punta sugli accessori: un bel must have dell’autunno è sicuramente il cappello a falda larga, sofisticato e originale, ma anche le borse, in particolar modo quelle a tracolla come gli zainetti, e le cinture. Tutti questi accessori possono ravvivare i look monocromi con una punta di allegria, pensa a una bella cintura stretta in vita su un abitino nero o una borsa gialla o rossa da usare durante il giorno, anche per andare al lavoro: pensaci su!

Shopping autunnale con i coupon

Abbiamo visto quali sono i must have della stagione, adesso non resta che lanciarsi nello shopping! Fatti un giro (virtuale) sui negozi online della nostra lista, sui quali puoi usare coupon e buoni con cui risparmiare sul totale del carrello o su alcuni prodotti, a seconda del tipo di scontistica. 

Lista negozi: