Categorie
Guide

Pietra refrattaria per pizza: codici sconto e offerte online

Scopri i migliori negozi online dove acquistare una pietra refrattaria per pizza a prezzi economici, risparmiando grazie ai nostri codici sconto.

Se sei un appassionato di pizza che si diletta nello sperimentare nuove ricette e nuovi impasti, ti suggeriamo una soluzione per la sua cottura che dovresti assolutamente provare: la pietra refrattaria per pizza

Probabilmente ne avrai sentito già parlare, d’altronde il suo utilizzo non si limita alla sola cottura della pizza, ma è ampiamente diffuso in cucina. A nostro modesto parere però, è proprio con la pizza, che la pietra refrattaria offre il suo meglio. È lo strumento ideale per sfornare pizze fragranti, come se fossero state cotte al forno a legna, anche utilizzando il forno elettrico di casa. 

Che cos’è la pietra refrattaria

A prescindere dal suo utilizzo in cucina, una pietra refrattaria è una vera e propria lastra di pietra, che va inserita all’interno del forno. La sua particolare composizione minerale la rende porosa, e dunque capace sia di assorbire l’umidità dell’impasto, sia il calore del forno, aumentando la temperatura di cottura, che normalmente in un forno elettrico standard non supera i 250° C.

Come si usa la pietra refrattaria

Nulla di più semplice. È sufficiente adagiare la lastra di pietra sulla griglia del forno e una volta che quest’ultimo sarà arrivato a temperatura, sistemare la pizza sulla superficie della pietra refrattaria aiutandosi con una pala (spesso venduta insieme ad essa). Ricordati di scegliere una lastra di pietra compatibile con le misure del tuo elettrodomestico.  

Grazie alle temperature più alte favorite dalla pietra refrattaria surriscaldata e all’umidità dell’impasto da essa assorbita, la pizza risulterà più croccante e simile a quella cotta nel forno a legna.  

La principale differenza rispetto alla pizza in teglia infatti, è che quest’ultima, una volta introdotta nel forno, ha bisogno di tempo per riscaldarsi. Disponendo la pizza direttamente su una pietra incandescente invece, essa si cuocerà molto prima, potendo contare sul grande calore rilasciato. In effetti, la pietra riproduce proprio i mattoni che fanno da base al più classico dei forni a legna. 

Dove comprare la pietra refrattaria per pizza

Puoi acquistare la pietra refrattaria per pizza sulle principali piattaforme e-commerce e sui negozi online specializzati nella vendita di articoli per la cucina.

Ne troverai di diverse misure, rettangolare o rotonda, e aggiungendo pochi euro la acquisterai dotata di pala, che ti consigliamo di procurarti perché è fondamentale nel disporre la pizza correttamente sulla pietra. 

Di seguito ti elenchiamo alcuni negozi dove è possibile acquistare pietre refrattarie per pizza a prezzi economici. Su questi siti potrai utilizzare i codici sconto che trovi su Migliori Sconti e che ti forniamo di seguito insieme ai comodi link.

Ricordati sempre di controllare la disponibilità di offerte e codici sconto su Migliori Sconti prima di effettuare qualunque acquisto, così da poter godere di un ulteriore risparmio. 

10 negozi dove acquistare online una pietra refrattaria per pizza 

Per conoscere i codici sconto disponibili, clicca sui link relativi ad ogni negozio.

Lascia la tua valutazione