Gli accessori giusti per tornare in palestra

...

Pubblicato 4 giorni fa in Guide di Redazione


Altro che Capodanno, lo sanno tutti che il periodo per eccellenza dei nuovi inizi è settembre: dalla scuola al ritorno dalle ferie fino ai buoni propositi da perseguire, come per esempio iscriversi in palestra dopo aver rimandato per mesi a causa di motivi più o meno fondati. 

Se finalmente hai deciso di fare il grande passo e mettere piede in sala pesi, devi procurarti gli accessori per iniziare l’allenamento col piede giusto: oltre a scarpe e vestiario adatti bisogna procurarsi anche un borsone capiente dentro cui mettere tutto l’occorrente, tra cui borraccia e asciugamani o accappatoio per fare la doccia. 

Troverai tutte queste cose nei negozi online della nostra lista a fondo pagina, sui quali potrai applicare lo sconto dei coupon per risparmiare: leggi l’articolo e poi divertiti a fare shopping, buona lettura!

Accessori da palestra: borsone, asciugamano, borraccia

Il borsone da palestra è fondamentale, perché contiene il resto degli accessori e puoi portarlo con te a lavoro, tenerlo in macchina o già pronto sulla porta di casa, in modo che anche quando sei in ritardo puoi correre ad allenarti senza il dubbio di aver dimenticato qualcosa. Un buon borsone da palestra dovrà avere spazio sufficiente per ospitare un cambio, nel caso in cui andassi ad allenarti dopo lavoro senza passare prima da casa, e l’accappatoio se scegli di fare la doccia subito dopo l’allenamento. In ogni caso, i borsoni da palestra sono di diverse forme e colori, quindi puoi scegliere il modello che ti piace di più anche in base alla presenza di cerniere o tasche interne pratiche per ottimizzare lo spazio.

Cosa mettere dentro il borsone?In primis l’asciugamano: ti servirà a tamponare il sudore mentre ti alleni ma anche per usare tappetini e attrezzi su cui ci si sdraia, quindi in caso portane un paio di cui uno da usare durante l’allenamento sugli attrezzi e uno per asciugarti il viso. Se fai la doccia in palestra portati l’accappatoio, preferibilmente in microfibra perché assorbe di più e occupa meno volume nella borsa, così anche come gli asciugamani in microfibra che trovi di tutte le dimensioni e colori in vendita nei negozi sportivi. 

Immancabile la borraccia, per reidratarsi dopo l’allenamento e tenere sempre a portata di mano. Se scegli un modello termico l’acqua contenuta all’interno manterrà la temperatura e potrai bere acqua fresca anche senza il frigorifero (non troppo fredda però, specie se hai appena finito di allenarti e sei sudato). In ogni caso, la borraccia termica è utile sia in palestra che in ufficio per cui puoi ottimizzare l’acquisto usandola durante l’intero arco della giornata. 

Abbigliamento da palestra: tessuti tecnici e scarpe giuste 

Per allenarti avrai bisogno di vestiti comodi, non troppo larghi ma neanche troppo stretti, realizzati con tessuto tecnico e traspirante, che ti permette di sudare evitando l’effetto straccio da strizzare. Nei negozi dedicati allo sport trovi abiti tecnici da palestra da donna e da uomo, ma puoi usare anche canottiere o magliette di cotone; le donne possono optare per legging sportivi e top rinforzati, che rendono più semplici corse e saltelli. 

Oltre al vestiario giusto sono le scarpe a fare la differenza: le scarpe da ginnastica per allenarsi dovrebbero essere usate per quell’unico scopo e basta, non al di fuori della palestra onde evitare di sporcarle o rovinarle prima del tempo. Scegli un modello comodo che calza il tuo piede alla perfezione, tenendo conto dei calzini - di cotone o di spugna - che potrebbero rendere la scarpa leggermente più stretta. Meglio spendere un po’ di più o comunque ragionare sulla scelta della scarpa da ginnastica perfetta piuttosto che ritrovarsi con i piedi doloranti o - peggio - qualche danno alla caviglia. Acquista la tua nuova scarpa da ginnastica nei negozi online di sport, che offrono una serie di modelli di ogni tipo e marca.

Ecco alcuni negozi dove acquistare abbigliamento tecnico e risparmiare con i codici sconto:

Accessori da palestra plus

Con i fondamentali siamo a posto, ma puoi aggiungere alla lista del tuo shopping un altro paio di accessori utili per l’allenamento. Il primo sono i guanti, da indossare per maneggiare i bilancieri o usare l’asta senza scivolare o ferirsi le mani, il secondo sono gli auricolari per allenarsi a tempo di musica. A che non piace allenarsi con un sottofondo musicale, soprattutto quando si eseguono esercizi ripetitivi o si corre sul tapis roulant; un buon paio di auricolari ti farà compagnia, il modello più comodo è quello bluetooth che ti permette di eseguire gli esercizi in completa libertà. 

Ora che abbiamo stilato la lista degli accessori da procurarti prima di iniziare l'allenamento non ti resta che acquistarli e poi correre veloce in palestra.

Per dare il via allo shopping dai un'occhiata alla lista di negozi che abbiamo selezionato, nei quali puoi utilizzare i codici sconto e coupon per risparmiare: