Categorie
Guide

Food delivery: offerte e codici sconto per la consegna cibo a domicilio

Quali sono i migliori servizi di food delivery? Promozioni, offerte e codici sconto per la consegna di cibo a domicilio veloce e a prezzi economici

A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ordinare cibo a domicilio online è divenuto quasi una necessità. È raro trovare un ristorante, una gastronomia o un bar che non offrano questo servizio.

Nella maggior parte dei casi, la consegna avviene appoggiandosi a piattaforme specializzate nel food delivery. Nate qualche anno fa come startup, realtà come Just Eat, Deliveroo, Glovo o Uber Eats, sono diventate in poco tempo dei veri e propri colossi, con fatturati miliardari, spesso quotati in borsa e diffusi in tutto il mondo.

Segui il canale dove trovi gli sconti per le app di food delivery e quello dedicato a Uber Eats

La comodità di affidarsi ai riders ha contagiato milioni di persone e le app che offrono questo servizio si sono moltiplicate. Il mercato è diventato iper-concorrenziale e sempre più spesso le tante aziende del settore offrono sconti speciali e promozioni per accaparrarsi nuovi clienti.

In questo articolo descriveremo brevemente quali sono i servizi più affidabili di food delivery, attivi nelle principali città italiane, ma soprattutto vi riveleremo le offerte e i codici sconto aggiornati da sfruttare ogni volta che utilizzate queste app per ordinare cibo.

Consultate sempre la ricca sezione dedicata ai codici sconto del settore Food & Beverage che su Migliori Sconti è aggiornata costantemente.


Gorillas

Con la consegna su richiesta vogliamo cambiare il modo in cui le persone fanno la spesa. L’obiettivo è far abituare tutti a comprare solo quello che serve, e non ad accumulare, per arrivare così a diminuire il nostro spreco di cibo.


Glovo

Su Glovo si può ordinare su oltre 1.000 ristoranti, tra cui le più celebri catene di fast food, come McDonald’s, Burger King, Old Wild West e KFC. Il servizio garantisce consegna rapida in tantissime città, non solo da ristoranti, ma anche da supermercati, negozi, farmacie, fiorai, ecc.


Deliveroo

Propone una selezione dei migliori ristoranti di cucina italiana e straniera, con consegna a domicilio in pochi minuti e in moltissime città italiane. Hamburger delle catene più note, sushi, piadine, cucina fusion, la lista di ristoranti serviti da Deliveroo è davvero lunghissima.


Uber Eats

L’app Uber Eats è molto semplice da usare. Si può scegliere tra centinaia di ristoranti, divisi per categoria o tipo di cucina, ordinare il cibo di proprio gradimento e visualizzare al momento dell’ordine l’orario di consegna stimato e il prezzo comprensivo. Si procede poi alla conferma con la possibilità di monitorare lo stato dell’ordine in tempo reale.


Just Eat

Nata in Danimarca nel 2001, Just Eat è sbarcata in Italia nel 2011. Permette di ordinare in pochi click cibo online a domicilio in tutte le principali città del nostro Paese. Per farlo, è sufficiente inserire l’indirizzo di consegna, selezionare il ristorante e scegliere i piatti dal relativo menu. Chi lo desidera può pagare anche in contanti alla consegna.


Alfonsino

Alfonsino è il food delivery dei piccoli centri, progettato su misura per adattarsi alle esigenze di chi vive nelle piccole città. Nato nel 2016, è stato il primo chatbot al mondo sviluppato in nativo con l’obiettivo di raccogliere e consegnare ordinazioni di piatti a domicilio. Il servizio funziona anche tramite Facebook Messenger.

Lascia la tua valutazione