Categorie
Guide

Ferro da stiro verticale a vapore: le migliori offerte online

Stirare non è certo l’attività più divertente del mondo, lo sappiamo. Può essere complicata, specialmente per alcuni capi e richiedere molto tempo e pazienza. Spesso stirare risulta anche scomodo, pensiamo per esempio a chi abita in un piccolo appartamento e ha difficoltà persino nel riporre l’…

Stirare non è certo l’attività più divertente del mondo, lo sappiamo. Può essere complicata, specialmente per alcuni capi e richiedere molto tempo e pazienza. Spesso stirare risulta anche scomodo, pensiamo per esempio a chi abita in un piccolo appartamento e ha difficoltà persino nel riporre l’asse da stiro.

I ferri da stiro verticali possono ridurre alcune di queste difficoltà, velocizzando le operazioni di stiratura e rendendo più semplice stirare alcuni capi di abbigliamento o complementi d’arredo per loro natura disposti in posizione verticale. Vi piacerebbe poter stirare una camicia appesa nella sua gruccia o le tende del salotto senza doverle sganciare dalle loro guide? Certamente sì.

Altro vantaggio di questi dispositivi è il loro grande potere igienizzante, dovuto ai getti di vapore acqueo a 90° C che consentono di neutralizzare i germi e i batteri presenti sulle superfici. Infine, per loro natura sono più leggeri, maneggevoli e meno ingombranti dei ferri da stiro tradizionali.

Se in questo momento avete realizzato che questi dispositivi sono tutto ciò di cui avete bisogno, ecco qualche consiglio su come sceglierne uno di buona qualità.

Stiratore verticale a vapore: tipi, funzioni e caratteristiche

Per prima cosa bisogna distinguere due tipologie di stiratrici verticali: fisse e portatili. Hanno funzioni simili, ma caratteristiche che si adattano a diverse esigenze.

Ferri da stiro verticali portatili

Sono più leggeri e maneggevoli e hanno il vantaggio di poter essere portati ovunque. Entrando comodamente in valigia, sono molto utili a chi viaggia spesso e le loro ridotte dimensioni li rendono ideali per chi ha poco spazio in casa. Rispetto ai fissi tuttavia, sono normalmente meno potenti e performanti ed hanno un serbatoio per l’acqua meno capiente. Diciamo che sono consigliati a chi viaggia spesso e a chi stira volumi non eccessivi.

Ferri da stiro verticali fissi

Posseggono un serbatoio dell’acqua molto più grande, con conseguente vantaggio di non dover riempire più volte il dispositivo durante il suo utilizzo. Sono meno maneggevoli e un po’ più ingombranti di una stiratrice verticale portatile, ma se siete abituati al ferro da stiro tradizionale il passaggio a uno verticale fisso non vi causerà traumi, anzi. Consigliamo le stiratrici verticali fisse a chi stira di frequente e gestisce volumi importanti.

Quali caratteristiche deve avere una buona stiratrice verticale a vapore

Di seguito abbiamo riassunto le principali caratteristiche che dovrebbe possedere un buon ferro da stiro verticale fisso.

  • Potenza: tra i 1.500W e i 2.000W
  • Getto di vapore: capacità di erogare almeno 50 grammi di vapore al minuto
  • Capacità serbatoio: almeno 2 litri di acqua (che equivalgono a circa 90 minuti di autonomia)
  • Intensità getto e temperatura: possibilità di regolare l’intensità del getto di vapore e la temperatura a seconda dei tessuti
  • Funzione stand-by: automatica dopo un periodo di inattività
  • Funzione 2 in 1: per usare il dispositivo si in verticale che in orizzontale
  • Funzione anti-calcare

Migliori marche di ferri da stiro verticali: offerte online

E’ possibile acquistare stiratrici verticali fisse e portatili online sugli store dei principali negozi di e-commerce ed elettronica, come AmazoneBayePriceMediaworldEuronics e Unieuro. Su Migliori Sconti troverai coupon e codici sconto per acquistare ferri da stiro verticali a prezzi ancora più bassi in ognuno di questi negozi. Di seguito trovate alcuni modelli di varie fasce di prezzo.

I migliori stiratori verticali a vapore del 2020

Tra le marche migliori che vi consigliamo di acquistare ci sono: Philips, Ariete, Rowenta, Dyson, Singer, Polti, Kooper e Beper.

Se siete curiosi di sapere quali siano alcuni tra i migliori modelli di ferri da stiro verticali del 2020, vi riportiamo di seguito la classifica stilata da latop10.it.

I 5 migliori modelli di ferro da stiro verticale a vapore del 2020

1. Singer SWP – migliore in assoluto

2. Rowenta DR8095 – miglior rapporto qualità/prezzo

3. Ariete 4167 – ideale per i viaggi

4. MLMLANT – top per sicurezza

5. Homeasy JSKC-por-4 – miglior modello economico

Lascia la tua valutazione