Categorie
Guide

Fare la spesa online: supermercati e negozi con consegna a domicilio

Le migliori piattaforme e-commerce e i negozi online dove acquistare prodotti freschi con consegna a domicilio e i codici sconto per risparmiare sulla tua spesa online.

Far la spesa online è diventata un’attività molto comune e sono davvero tanti i supermercati e i negozi online che offrono questo servizio.

Dalle catene della grande distribuzione alle realtà locali, negli ultimi anni un po’ tutti si sono dovuti organizzare in questa direzione. La spesa online con consegna a casa era già disponibile prima, ma insieme a quella del food delivery, la sua diffusione ha subito un’accelerazione a causa dell’emergenza sanitaria.

I vantaggi di fare la spesa online

Presso i supermercati online è possibile acquistare qualsiasi genere di prodotto, alimentare e non, vedendoselo recapitare a casa in poche ore. Il servizio Amazon Fresh per esempio, di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questo articolo, è attivo dalle otto del mattino a mezzanotte e consegna la spesa a casa a seconda della fascia oraria selezionata.

Un po’ come fanno tante altre piattaforme online, di cui vogliamo parlarti in questo articolo. D’altronde fare la spesa online ha i suoi vantaggi.

  • Permette di risparmiare tempo, perché la si può ordinare 24 ore al giorno e scegliere di riceverla in un momento della giornata specifico.
  • Ci offre la comodità di non fare file ed evitare il contatto con le folle.
  • Consente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, non sempre reperibili nei supermercati vicino casa.
  • Potendo scegliere tra più negozi, spesso permette anche di risparmiare sfruttando le offerte dell’uno o dell’altro store.

Su internet ci sono diversi siti che offrono la possibilità di fare la spesa online acquistando prodotti freschi. Alcuni sono gli e-commerce di negozi fisici, come Esselunga, Carrefour o Lidl, altri invece, sono piattaforme presenti esclusivamente online, come Everli, Cicalia o Supermercato 24.

Molti dei nomi che leggerai di seguito offrono sconti e promozioni che permettono di risparmiare ulteriormente sulla spesa. Noi di Migliori Sconti, come al solito, li raccogliamo, cataloghiamo e aggiorniamo quotidianamente per offrirti gratis un risparmio ulteriore. Approfittane e controlla sempre la disponibilità di codici sconto sul nostro sito, inserendo il nome del negozio di tuo interesse nell’apposito campo di ricerca. 

I migliori supermercati e negozi per fare la spesa online

Vediamo quali sono i principali negozi e supermercati online dove è possibile fare la spesa con consegna a domicilio.

Everli 

Con Everli hai un personal shopper che si reca per te nei migliori supermercati – come Lidl, Coop, Esselunga, Conad, Carrefour e tanti altri in oltre 50 città – seleziona i tuoi prodotti e ti consegna la spesa a casa. Se alcuni degli articoli da te selezionati mancano nel punto vendita, puoi delegare al al tuo shopper la gestione delle sostituzioni o farti telefonare per organizzarla insieme. 

Coop 

Sul sito Cooponline poi fare acquisti comodamente da casa e in modo sicuro, con tutta l’esperienza e la convenienza del gruppo Coop. Ti basterà selezionare il negozio con consegna più vicino a dove risiedi, ordinare online e pagando anche al ritiro. La consegna gratuita per ordini superiori a 49 euro. Approfitta delle offerte e dei codici sconto di Coop, puoi risparmiare sui tuoi acquisti.

Esselunga a Casa 

Esselunga a Casa è il servizio di Esselunga per ordinare la spesa online e riceverla direttamente al piano della tua abitazione. Prima di cominciare è necessario registrarsi e verificare se il proprio CAP sia servito. Successivamente si entra nel supermercato virtuale, si mette la spesa nel carrello e si selezionano giorno e fascia oraria per la consegna. La prima consegna è gratuita.

Carrefour 

Scopri ogni giorno le promozioni e con il servizio Spesa a Casa ricevi la spesa fino a 5 giorni dopo l’ordine. La consegna è gratuita per spese superiori ai 120 euro e per donne in gravidanza, neogenitori, over 60 e diversamente abili. Attivo anche il nuovo servizio di consegna a domicilio super veloce Carrefour NOW, con cui la spesa arriva a partire da 30 minuti dall’ordine, direttamente a casa, sfruttando i servizi di Everli, Glovo e Deliveroo.

Cicalia 

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce una consegna in tutto il Paese a partire da soli 4,90 euro. Nel catalogo sono disponibili migliaia di prodotti alimentari freschi e a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona, della casa e molto altro. Co Cicalia ordini oggi e ricevi domani.

La Spesa 24 

La Spesa 24 è un supermercato online aperto 24 ore con costi di spedizione a partire da 2,99 euro e consegna gratuita per ordini superiori a 99 euro. Approfitta delle offerte e dei codici sconto di La Spesa 24 per risparmiare sui tuoi acquisti. 

Eurospin 

Eurospin offre un’ampia gamma di prodotti da quelli alimentari a quelli per casa. Sullo store online troverai principalmente capi d’abbigliamento, prodotti per la casa, tecnologia ed elettrodomestici, tempo libero, giochi per bambini e idee regalo! Dai un’occhiata ai codici sconto che trovi sul nostro sito e acquista tutti i prodotti che vuoi a prezzi scontati!

NaturaSì 

Scaricando l’App NaturaSì, potrai acquistare tanti prodotti freschi e sfusi direttamente dal tuo smartphone con il servizio “La spesa entro 24 ore”. Scegli uno dei punti vendita NaturaSì che hanno già attivato il servizio, seleziona i tuoi prodotti preferiti e ricevili a casa tua entro 24 ore.

Primotaglio 

Primo Taglio è uno store online che spedisce direttamente a casa cibi freschissimi, prodotti appena 24 ore prima della consegna. Per farlo si rifornisce da contadini e artigiani di tre diverse filiere. Approfitta di sconti e offerte per risparmiare sui prodotti tipici più buoni d’Italia.

Sapori Dei Sassi 

Saporedeisassi.it vanta un catalogo di oltre 500 prodotti di alta gastronomia del Sud Italia che abbracciano le varie DOP, o presidi Slow Food, le eccellenze e prodotti tipici di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 89 euro.


Oltre ai negozi elencati è possibile fare la spesa online anche su altri siti, tra cui:

Lascia la tua valutazione