Categorie
Guide

Cosa mettere nel beauty case per le vacanze?

Custode di tutto ciò che è fondamentale, dai medicinali al make up, il beauty case ci accompagna in viaggi brevi, soggiorni lunghi

Dopo aver visto come organizzare una valigia all’ultimo minuto senza andare in paranoia, non resta che usare lo stesso metodo per preparare anche il beauty case, oggetto fondamentale di ogni viaggio che si rispetti. Custode di tutto ciò che è fondamentale, dai medicinali al make up, il beauty case ci accompagna in viaggi brevi, soggiorni lunghi, in città, al mare e in montagna: pratico da trasportare o da mettere in valigia, esistono diversi modelli di varie dimensioni, anche se il rischio ricorrente è quello di trasformare il beauty case in una seconda valigia.

Per evitare che ciò accada bisogna riempirlo con criterio, tenendo conto delle cose importanti ma senza farsi prendere dalla smania di infilare al suo interno un intero reparto make up o tutto lo scaffale dei medicinali.

In questo articolo vediamo come preparare il beauty case per le vacanze e dove acquistarne uno, nel caso in cui non lo avessi, ovviamente approfittando dei coupon e gli sconti messi a disposizione dai vari negozi per il tuo shopping online. 

Come preparare il beauty case

Come prima cosa, conviene preparare una lista dei prodotti da portare in vacanza e spuntarli quando li avrai sistemati nel beauty case. Quest’ultimo dovrà essere capiente ma non enorme, abbastanza robusto per resistere a eventuali traumi durante il viaggio e possibilmente impermeabile, anche se i liquidi al suo interno dovranno essere ben sigillati e preferibilmente tenuti in un sacchetto a parte. Meglio ancora se l’interno del beauty case è dotato di scomparti e tasche dove riporre oggetti piccoli, come tagliaunghie o cotton fioc. Anche il make up dovrebbe stare in un apposito sacchetto oltre i liquidi: ricorda che se viaggi in aereo con bagaglio a mano dovrai usare flaconi e boccette da 100 ml, che metterai tutti insieme nella stessa bustina di plastica trasparente, così non avrai problemi al controllo bagagli. 

Anche se non viaggerai in aereo il consiglio è comunque quello di mettere creme e lozioni dentro flaconi più piccoli per salvare un po’ di spazio.

Alcuni negozi con sconti dove acquistare la tua beauty case

Sinsay
Carpisa
Zalando Privé
H&M
American Tourister

Cosa mettere nel beauty case

Partiamo con una rassicurazione, ovvero che nel caso in cui dimenticassi qualcosa puoi sempre acquistarlo in loco – non dovrebbe essere difficile, a meno che non vai in vacanza nel deserto -. Impegnati comunque per ricordare tutto il necessario, facendo liste e promemoria e acquistando ciò che manca con un po’ di anticipo sulla partenza.

Le voci più importanti dell’eventuale lista sono: 

  • prodotti per l’igiene personale come shampoo e bagnoschiuma; gli alberghi di solito li forniscono ma se alloggerai altrove conviene portarli entrambi, magari dei minisize se stai via pochi giorni.
  • spazzolino e dentifricio, meglio ancora in formato tascabile per lavarti i denti anche quando sei in giro;
  • la crema solare, da tenere nello zaino quando sei fuori casa, sia al mare che in montagna, per evitare scottature e proteggere la pelle dai raggi uv;
  • crema per il corpo e il burrocacao, per curare la pelle e proteggerla dalle irritazioni e dalla secchezza, fastidi che in vacanza possono acuirsi a causa del sole e dell’acqua salata;
  • Il make-up, perché non si può rinunciare a un filo di trucco anche in vacanza: l’importante è fare una selezione, dal momento che tra relax e la tintarella naturale, in estate è meglio optare per un look acqua e sapone. Metti nel beauty case un lipgloss o un rossetto dalla texture leggera, il mascara e una bb cream, attenendoti alla regola del “less is more”: tieni il make up separato dal resto usando una bustina di plastica o un sacchetto;
  • forbicine, tagliaunghie e rasoio, nel caso in cui ci sia bisogno di dare una spuntatina veloce. Ricorda anche le salviette igienizzanti per lavare le mani quando non c’è acqua oppure il gel disinfettante;
  • medicinali: li abbiamo lasciati come ultima voce della lista ma sono in realtà la prima cosa a cui pensare, per far fronte a ogni evenienza: metti nel beauty case qualche farmaco generico utile per mal di testa e raffreddore, una scatola di cerotti e una benda, disinfettante, e tutto ciò che può tornare utile mentre sei in viaggio. Utili anche gli antistaminici in caso di soggetti allergici e medicinali per il mal d’auto mal di mare; se segui una terapia quotidiana assicurati di portare con te una confezione piena o comunque sufficiente per l’intera durata della vacanza.

Beauty case per il mare

Se devi preparare il beauty case per il mare ricorda di portare con te le creme solari, il doposole e tutto ciò che è utile per mantenere la pelle idratata e morbida. Stesso discorso vale per i capelli; vento e salsedine possono seccarli o rovinare la tinta, quindi via libera a  balsami addolcenti e districanti, e spume leggere per fissare la piega evitando l’uso del phon. 

Beauty case per la montagna

Crema solare in gran quantità e una serie di spray repellenti per gli insetti, non solo zanzare ma anche mosche, tafani e tutta l’allegra compagnia che si incontra in campeggio o durante le escursioni

Acquistare il beauty case

Acquista il tuo beauty case approfittando degli sconti sui negozi presenti sul nostro sito: con i coupon puoi risparmiare sul tuo shopping online semplicemente inserendo il codice prima dell’acquisto. 

Di seguito una lista di negozi dove usare i buoni sconto e trovare il beauty case perfetto per le tue vacanze: 

Non perde gli sconti di questi negozi che vendono beauty case

Groupon
Le Sac Outlet
Kiko
Asos
Guess

Lascia la tua valutazione