Categorie
Guide

Comprare gli occhiali da vista online: i migliori siti per risparmiare

Su internet puoi acquistare di tutto e utilizzando i nostri codici sconto puoi risparmiare ancora di più, anche sull’acquisto degli occhiali da vista . Acquistare occhiali da vista online? E se poi mi stanno male? Come posso ordinare sul web un prodotto così personalizzato? Rischio di sbagliare …

Su internet puoi acquistare di tutto e utilizzando i nostri codici sconto puoi risparmiare ancora di più, anche sull’acquisto degli occhiali da vista.

Acquistare occhiali da vista online? E se poi mi stanno male? Come posso ordinare sul web un prodotto così personalizzato? Rischio di sbagliare il tipo di lente, i filtri, lo spessore. Avere dei dubbi è lecito, ma oggi, i negozi online che vendono occhiali da vista hanno soluzioni per risolvere questi e molti altri problemi.

Su internet è possibile acquistare un nuovo paio di occhiali da vista, oppure solo la montatura o le lenti. In tutti i casi la procedura è semplice e veloce, come ti mostriamo di seguito.

La prescrizione dell’oculista

Il primo passo da fare è offline e consiste nel sottoporsi ad una visita medico-oculistica per valutare se i tuoi problemi alla vista sono risolvibili in altro modo (per esempio con lenti a contatto) o se le tue condizioni sono rimaste le stesse dall’ultimo controllo.

In ogni caso, la visita oculistica è necessaria per avere una prescrizione medica scritta necessaria durante l’acquisto online degli occhiali.

Ricordati di verificare che nella prescrizione medica, tra i vari parametri, sia indicata anche la distanza interpupillare, un riferimento indispensabile per la corretta scelta degli occhiali.

Scelta del negozio online

Prescrizione medica alla mano, puoi scegliere uno dei molti siti che vendono occhiali da vista online, come quelli elencati a fine articolo.

La procedura per acquistare gli occhiali varia da negozio a negozio, arricchita da particolari opzioni e specifiche funzionalità, ma in generale i passi da fare sono i seguenti.

  • Scegliere la montatura: ci sono un’infinità di forme e modelli. Molti siti offrono la possibilità di indossare virtualmente gli occhiali grazie a software che li riproducono sul tuo viso per vedere se ti stanno bene. Altri siti offrono la spedizione a casa di più montature per scegliere quella preferita (le montature vanno poi rispedite per posta al mittente a proprie spese, in genere pochi euro).
  • Scegliere lenti e filtri: si possono selezionare lenti neutre o graduate e filtri anti luce blu o anti riflesso. Se lavori al computer, le lenti anti luce blu ti proteggeranno dall’affaticamento digitale, mentre se usi molto l’auto o trascorri parecchio tempo in presenza di luce artificiale prediligi un filtro anti riflesso.
  • Caricare la prescrizione medica: per una procedura più veloce, molti siti permettono di effettuare l’upload della prescrizione dell’oculista, in formato JPG o PDF, al momento dell’ordine. In alternativa, i parametri della prescrizione possono essere comunicati anche telefonicamente.

Effettuato il pagamento (carta di credito, Paypal, bonifico bancario, ecc.), i tempi di realizzazione e di consegna variano in base alle diottrie della ricetta e al modello scelto.

Al pari degli acquisti nei negozi fisici, anche quando compri occhiali da vista online hai diritto ad una garanzia di 2 anni. Molto spesso i negozi offrono, gratuitamente o a pagamento, la possibilità di estendere il periodo della garanzia.

Le politiche di reso, per ottenere il rimborso di montatura e lenti, variano da sito a sito e arrivano fino a 30 giorni dall’acquisto.


I migliori negozi online per acquistare occhiali da vista

Grandvision

Grandvision è un retailer internazionale nel settore dell’ottica, presente in 44 differenti Paesi con oltre 7.000 punti vendita nel mondo. In Italia è presente con oltre 400 negozi ad insegna GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris. Sullo store online grandvision.it potrai scegliere in modo semplice e trasparente occhiali da vista, da sole, lenti a contatto ed accessori. Approfitta delle offerte e dei codici sconto per risparmiare sui tuoi acquisti. Scegli i tuoi occhiali dalla nostra vastissima collezione dei migliori brand.


Lentiamo

lentiamo.it è un negozio online che vende occhiali e lenti a contatto delle migliori marche. Il 99% dei prodotti è in pronta consegna, la spedizione dei tuoi occhiali è sempre gratuita e gli occhiali personalizzati vengono realizzati e spediti entro 5 giorni lavorativi. Approfitta delle offerte e dei codici sconto per risparmiare sui tuoi acquisti.


Ottica sm

Ottica sm è uno dei punti di riferimento tra gli e-commerce di occhiali delle migliori marche. Ricco di proposte originali (certificato di originalità e autenticità) e sempre con un occhio di riguardo per il prezzo. otticasm.com è da anni tra i leader nella vendita on-line di occhiali da vista e da sole, grazie anche alla lunga esperienza maturata sul campo con i negozi presenti nel centro storico della Repubblica di San Marino.


Quivedo

Quivedo è rivenditore autorizzato certificato dei più importanti marchi di occhiali come Ray-Ban, Dolce & Gabbana, Bvlgari, Persol, Oakley, Prada, Burberry, Emporio Armani, Versace, Vogue e molti altri. quivedo.com è lo shop online che stavi cercando di occhiali da sole e da vista dei brand più importanti al mondo. Occhiali 100% originali, disponibili a prezzi speciali e con spedizione gratuita in tutta Italia.


Amevista

Amevista è un negozio di ottica virtuale, con la comodità e il risparmio tipico di un e-commerce ma con la sicurezza e il piacere di rapporti personali e professionali. Su amevista.com puoi acquistare occhiali da vista, da sole e lenti a contatto online. I migliori marchi a prezzi imbattibili. Autenticità e due anni di garanzia. Scopri le offerte Amevista e approfitta delle promozioni e dei codici sconto.


Adrialenti

Adrialenti è un negozio online di ottica attivo dal 2007. Offre la più ampia scelta di lenti a contatto ed occhiali da vista a prezzi conveniente. Prodotti dei migliori marchi con consegna sempre in 24/48 ore. Un servizio clienti efficiente e veloce. Su adrialenti.it trovi l’assortimento più grande di lenti a contatto, accessori e occhiali del web. Ordinare è semplicissimo e riceverai le tue lenti direttamente a casa tua. Non perdere tutte le promozioni e controlla, prima del tuo acquisto, come puoi risparmiare con i codici sconto presenti sul nostro sito.


Lenti-Ottica

Lenti-Ottica è un negozio online fondato nel 2006 ed è una delle aziende leader in Europa centrale e orientale nella vendita di lenti a contatto e occhiali da vista e da sole. Su lenti-ottica.it trovi un’ottimo assortimento a prezzo super convenienti. Approfitta delle offerte e dei codici sconto per risparmiare sui tuoi acquisti.


Alensa

Il negozio online alensa.it è attivo dal maggio 2005 con un team a disposizione per offrirti il miglior servizio possibile. Oltre170.000 prodotti subito disponibili e spedizione in 24 ore, compongono l’amplissima scelta di soluzioni per occhiali da vista, lenti a contatto, colliri e accessori. Approfitta delle offerte e dei codici sconto per risparmiare sui tuoi acquisti.


AC Lens

Approfitta delle offerte e dei codici sconto di aclens.com, per risparmiare sui tuoi acquisti.


Discountlens

Approfitta delle offerte e dei codici sconto di discountlens.it, per risparmiare sui tuoi acquisti.

Lascia la tua valutazione