Categorie
Guide

Dove comprare vinili online nuovi o usati: codici sconto e promozioni

Acquista su internet vinili nuovi, usati o da collezione a prezzi scontati, sfruttando le offerte e i codici sconto dei migliori negozi online.

Un tempo soppiantati dai CD e relegati a meri oggetti da collezione destinati ad una ristretta nicchia di appassionati, oggi i vinili sono tornati di moda. Molti artisti e case discografiche hanno ripreso la loro produzione su larga scala, includendo la versione 33 giri per molti lavori di nuova uscita.

I nostalgici della puntina sulla lastra di vinile, abituati a girare i mercatini specializzati alla ricerca del pezzo da collezione, sono stati costretti a cercare altrove novità e rarità a causa dell’emergenza sanitaria.

Internet, per fortuna, offre una vasta platea di siti e negozi online specializzati in cui è possibile acquistare vinili nuovi, usati o da collezione. Che tu stia cercando un album del passato o un lavoro di recente uscita, sul web troverai diversi store fornitissimi per soddisfare le tue richieste.

In questo articolo te ne proponiamo alcuni, ricordandoti che su molti di essi potrai sfruttare i codici sconto e le promozioni che trovi su Migliori Sconti per acquistare i tuoi vinili preferiti a prezzi convenienti.

Ricordati di controllare sempre la disponibilità di codici sconto prima di effettuare un acquisto su un negozio online, inserendo il nome del negozio nell’apposito campo di ricerca su Migliori Sconti. 

I migliori negozi online per acquistare vinili nuovi, usati o da collezione

Amazon

Su Amazon puoi trovare vinili nuovi, usati e da collezione. Il catalogo disponibile è veramente ampio e spazia attraverso tutti i generi di musica, dalla classica, al jazz, passando per rock, punk, metal e pop. Su Amazon Warehouse troverai anche un’ampia selezione di vinili usati.

laFeltrinelli

Sullo store online della libreria troverai Spazio Vinile, dedicato all’intramontabile Long Playing. Così descritto: “dedicato a chi non lo ha mai lasciato, a chi a un certo punto lo ha tradito e a chi non vede l’ora di incontrarlo per la prima volta”.

Ibs 

Anche su Ibs trovi un catalogo di vinili italiani e stranieri davvero completo, che comprende sia i grandi classici del passato, con rarità da collezione, sia tutta la nuova musica in uscita.

Mondadori Store

Sullo store online di Mondadori trovi un ampio catalogo di migliaia di prodotti, pronti per essere consultati e ordinati in pochi click. Tanti vinili in offerta con promozioni e sconti per acquistare i tuoi dischi preferiti al minor prezzo. 

EMP

Questo sito propone vinili nuovi delle migliori rock e hard rock band del momento e del passato. Gli amanti di questo genere di musica troveranno delle chicche da non perdere. 

Ebay

Come su Amazon, anche su eBay è disponibile una vasta gamma di vinili, sia nuovi che usati. Comprese prime edizioni, edizioni limitate, edizioni da collezionisti, picture disc, e tante altre.


Altri siti online stranieri che ti consigliamo di consultare sono Recordsale, che offre anche una versione in italiano e Decks Records, due pietre miliari per gli appassionati di vinili. In alternativa puoi scandagliare siti come subito.it o il Marketplace di Facebook per cercare rarità o occasioni in vendita da parte di privati.

Lascia la tua valutazione