Categorie
Guide

10 migliori siti e app per prenotare parcheggio in aeroporto

Prenotare online un parcheggio in aeroporto, porto, stazione ferroviaria o altro luogo di interesse conviene. Risparmia con i nostri codici sconto e le offerte

Sembra che pian piano si possa tornare a viaggiare. L’allentamento delle restrizioni e l’apertura dei confini regionali ha ridato un po’ di speranza al settore del turismo e ai tanti che aspettavano questo momento per prenotare una vacanza.

Se stai pensando di prenotare un aereo, un treno o un traghetto e hai bisogno di lasciare l’auto in un parcheggio custodito, su internet potrai prenotare il tuo posto in anticipo, per viaggiare tranquillo e soprattutto per risparmiare.

Non c’è nulla di peggio che arrivare in aeroporto e scoprire che i parcheggi più economici sono esauriti e che lasciare l’auto per appena qualche giorno ci costerà più del biglietto aereo. 

La convenienza di prenotare online il parcheggio

Per ovviare a questo inconveniente e risparmiare sul prezzo del parcheggio ci vengono incontro internet e la tecnologia. Sfruttando diversi siti e app è possibile infatti prenotare in anticipo il proprio posto presso uno dei tanti parcheggi, sia dentro che fuori dall’aeroporto, della stazione ferroviaria o del porto di imbarco, così come in altri luoghi di interesse.

Ti basterà selezionare, in base alle tue esigenze, se desideri un parcheggio coperto, scoperto, dentro il terminal aeroportuale o, se vuoi risparmiare ulteriormente, anche nelle immediate vicinanze, visto che incluso nel prezzo c’è sempre un pratico servizio di navetta che in pochi minuti ti accompagnerà a destinazione.

In questo articolo elencheremo le principali piattaforme per prenotare un parcheggio online, ideali se ne hai bisogno di un posto sicuro per la tua auto o moto, vicino a un porto, un aeroporto o in città

.Molti di questi siti offrono sconti e promozioni che troverai sempre aggiornati sul nostro sito. Utilizza i codici sconto che trovi su Migliori Sconti per risparmiare ulteriormente quando prenoti il tuo servizio di parcheggio online. 

I 10 migliori siti e app di prenotazione online di parcheggio 

1. MyParking

MyParking è un servizio di prenotazione online di parcheggio attivo nelle principali città italiane e spagnole, divise per città, stazione ferroviaria, porto marittimo e aeroporto. Con MyParking si può scegliere il parcheggio migliore per le proprie esigenze in tre semplici passaggi:

– seleziona la destinazione e il tipo di parcheggio che fa per te

– inserisci le date e confronta le offerte disponibili

– prenota il tuo posto garantito alle migliori tariffe, evitandoti lo stress di cercare parcheggio.

2. EasyPark

Con oltre 7.000.000 autisti aiutati, EasyPark è l’app per la sosta più usata in Europa. Un modo rapido e semplice per trovare parcheggio e gestire le soste in oltre 2.200 città in tutta Europa. Ti basterà inserire il tuo indirizzo di destinazione o navigare utilizzando la mappa per trovare il parcheggio migliore e prenotarlo in pochi click. 

3. Looking4.com

Su looking4.com puoi confrontare parcheggi aeroportuali, in porti e stazioni ferroviarie nonché trovare e prenotare online i tuoi trasferimenti. Sono disponibili oltre 1.200 parcheggi aeroportuali in Italia e nel mondo, nonché una vasta scelta di trasferimenti aeroportuali adatti ad ogni budget

4. ParkVia

Su ParkVia puoi prenotare il tuo parcheggio in città o nei principali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie italiane. Ti basterà inserire località e data di consegna e ritiro dell’auto per scegliere tra le diverse soluzioni a disposizione in base alle tue esigenze a al tuo budget. 

5. Parclick

Oltre un milione di automobilisti hanno già prenotato con Parclick, disponibile in 8 Paesi, 240 città, in 1.800 parcheggi e 470 tra aeroporti, porti e stazioni. Potrai trovare la soluzione migliore in tre semplici passaggi:

– digita un indirizzo o il nome di un aeroporto, un hotel, un ristorante o un altro luogo di interesse

– compara i diversi tipi di parcheggio, le distanze, i prezzi e le opinioni degli altri utenti e prenota la soluzione che preferisci

– parcheggia, mostrando la prenotazione al parcheggio al tuo arrivo, senza dover stampare nulla, ti basterà scaricare l’app.

6. Parkingmycar 

Parkingmycar è un servizio di prenotazione online per parcheggi in aeroporto, semplice, veloce e sicuro. Opera nei principali scali aeroportuali italiani, offrendo solo parcheggi sicuri e certificati. Per una maggiore tranquillità, potrai confrontare le recensioni di ogni operatore fatte dagli utenti che hanno utilizzato il servizio. 

Il processo di ricerca del parcheggio che fa per te è semplice:

– cerca il parcheggio, confronta i prezzi e scegli tra centinaia di parcheggi disponibili

– trova il miglior parcheggio al miglior prezzo e prenota in pochi click

– all’arrivo lo staff del parcheggio scelto ti aspetta ed in pochi minuti sarai accompagnato al terminal delle partenze.

7. Parkos

Parkos è ideale per chi ha bisogno di un parcheggio presso i principali aeroporti italiani ed europei a prezzi competitivi. Il servizio confronta i fornitori di parcheggio e offre tariffe low cost per parcheggi a lungo termine vicino agli aeroporti in Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svezia.

Puoi avere una panoramica completa di tutti i migliori parcheggi attorno ai vari aeroporti e leggere le recensioni sui fornitori di parcheggio lasciate dai clienti che hanno effettivamente utilizzato Parkos. 

8. Parkagent

Servizio utile a chi cerca parcheggio nelle vicinanze di aeroporti, porti, stazioni ferroviarie e centro cittadino nelle principali città italiane. Prenota online è semplice e si fa in pochi click. Avrai un posto auto bloccato e garantito e la cancellazione gratuita senza penali.

Puoi pre-pagare online e accedere alla prenotazione, per poi pagare quando vuoi, anche il giorno stesso della partenza, consegnando il voucher direttamente al parcheggio.

9. Vologio

Trovare un parcheggio low cost in aeroporto non è semplice. Vologio è un comparatore di parcheggio in aeroporto, che ti permette in pochi clic di scoprire prezzi, disponibilità e caratteristiche di tutti i parcheggi vicini all’aeroporto selezionato, per le date che ti interessano, con la massima facilità e prenotando al miglior prezzo disponibile.

10. Kingparking

Kingparking è una società che opera nel mondo dei parcheggi ed esiste da più di 10 anni. Il sito offre la possibilità di prenotare un parcheggio presso i principali aeroporti italiani

Lascia la tua valutazione